sabato 16 giugno 2012

MANIFESTO DEL 15 GIUGNO 2012



GRAZIE SINDACO PER LA TUA GENEROSITA' ECUMENICA



Cari concittadini,

con il presente e i futuri manifesti vogliamo portarvi a conoscenza di come l'Amministrazione Comunale operi per la Città.

Passare dalle parole ai fatti sembrava cosa facile perchè, dopo tutto quello che abbiamo ascoltato nei comizi elettorali, pensavamo "ora si che il Palazzo Municipale ci ascolterà e sarà trasparente".

Infatti, dopo circa cinquant'anni dalla nascita del Comune, un sindaco toglie la maniglia dalla porta del suo ufficio e fa installare un'apertura elettrica a pulsante manovrabile solo dal suo tavolo! Una "grande intuizione. Durante la campagna elettorale peraltro aveva annunciato "sarò a disposizione dei cittadini e li ascolterò per la risoluzione dei loro problemi". Per ascoltarli, infatti il primo cittadino ha tapezzato la sede municipale con questo avviso:


"IL SINDACO RICEVE

IL MERCOLEDI' DALLE ORE 11,30 ALLE 13,00

E IL VENERDI' DALLE 11,30 ALLE 13,00 ".


Noi pensiamo che il sindaco, più che ascoltarli, i cittadini non li voglia proprio vedere poichè mettere a disposizione solo tre ore della settimana per ricevere chiunque abbia bisogno di lui vuol dire prendere per i f....... le persone.


Grazie Sindaco per il prezioso tempo che ci dedichi!
La trasparenza e il rispetto delle norme che hanno sempre sbandierato nella loro propaganda, oggi, che sono diventati amministratori, sembrano del tutto ignorati o svaniti nel nulla.

Sono stati fatti dei lavori da parte di una ditta (a quanto pare chiamata da un assessore) per diverse migliaia di euro senza la relativa determina per la copertura finanziaria. La DETERMINA è un atto prioritario di impegno di spesa che deve essere fatto dall'ufficio competente per materia.


Se questo per gli amministratori vuol dire rispettare le leggi e regole,

allora continuino pure così...

alla fine però tireremo le somme di questi atti impropri perchè capiscano finalmente che

L'Amministrazione non è "COSA LORO"






LA DIREZIONE COMUNALE

Nessun commento:

Posta un commento